Il buongiorno si vede
dal risveglio!
E Divaflex sa come assicurarti quello più dolce.
Con il sorriso, anche di prima mattina.
Materassi Divaflex
É-Plume, memory, schiumati, in lattice, a molle tradizionali o indipendenti.
Progettati e prodotti in Italia dai nostri maestri artigiani, per consegnarti dei materassi di qualità superiore!
Prodotti su misura
in 48 ore per realizzare
un progetto di confort unico:
il tuo!
Studiati per accogliere nel modo giusto il tuo corpo, e assicurarti un riposo sano… lungo tutta la notte.
Realizzati con materie prime e tessuti di qualità, seguendo le vigenti normative.
Sicuri per te, e per l’ambiente.
Materassi È-Plume
Elastico come il lattice, accogliente come un memory. È-Plume è il materasso composto da una schiuma ad acqua di nuova generazione, unica nel suo genere.
La sua perfetta cellulazione garantisce un maggior flusso d’aria che ne aumenta la capacità di traspirazione allontanando il rischio di umidità.
È-Plume ti permette di scaricare le tensioni e rilassare il corpo per godere di un sonno completo e rigenerante, senza interruzioni.
È-Plume Mousse
PORTATA: a 7 zone differenziate. Medium 60-80kg | Firm 80-100kg.
CERTIFICAZIONI: dispositivo Medico di classe 1, CE.
AGEVOLAZIONI: detrazione d’imposta al 19% | IVA al 4%.
Misure standard di produzione comprese fra 80 e 160 cm di larghezza, 190 e 200 cm di lunghezza.
Adatto per reti a doghe fisse, manuali e motorizzate.
Materassi Memory
Memorizza le forme del tuo corpo e ne distribuisce il peso in modo uniforme, eliminando scomodi punti di pressione sulla colonna vertebrale e sui muscoli.
Traspirante e anallergico, per garantire un riposo salutare, e a basso impatto ambientale.
Materassi Schiumati
La soluzione ideale per diverse esigenze di riposo. La scelta migliore se cerchi un materasso confortevole per imbarcazioni e camper.
Schiumato Kapi
PORTATA: a 7 zone differenziate. Firm 80-100kg.
TESSUTI: Active.
Misure standard di produzione comprese fra 80 e 160 cm di larghezza, 190 e 200 cm di lunghezza.
Adatto per reti a doghe fisse, manuali e motorizzate.
Materassi a molle
Materassi a molle tradizionali o insacchettate e indipendenti?
Affidabile e duraturo, il materasso a molle tradizionali è la soluzione ideale per chi cerca un materasso ortopedico ultra rigido.
Il materasso a molle indipendenti? Ogni molla è strutturata e lavora in modo diverso in relazione alla compressione ricevuta. Il rivestimento ne consente l’isolamento acustico. Il giusto compromesso tra sostegno ed ergonomia.
Tessuti Divaflex
Ciò che rende un materasso confortevole non è solo la sua struttura interna, ma anche il suo rivestimento.
Ed è d’obbligo che questo venga realizzato con tessuti di prima qualità, perché si tratta della prima parte del materasso che viene a contatto con il nostro corpo.
Con Divaflex hai la certezza di rivestire i tuoi materassi con tessuti di ultima generazione, che ti garantiscono un riposo confortevole e protetto da allergie e batteri.
Materassi per barche, camper e roulotte
Hai bisogno di un materasso su misura per barche, camper e roulotte? Chiamaci o passa a trovarci!
Realizziamo materassi e cuscini su misura per barche, camper e roulotte.
Così puoi sentirti sempre a casa, anche quando sei fuori!
Domande Frequenti
Quando occorre cambiare il materasso?
Non esiste una regola precisa, in generale la vita massima di un materasso è di 10 anni ma dipende tutto dal grado di usura e logoramento dello stesso.
Alcuni campanelli d’allarme che potrebbero presagire la necessità di cambiare il materasso sono legati alla comparsa di problemi fisici che ci impediscono di continuare a conservare un riposo sano e confortevole.
In particolar modo facciamo riferimento a:
- dolori lombari al risveglio
- indolenzimenti muscolari
- emicrania e dolori cervicali.
Quali sono le misure standard dei materassi?
I materassi singoli misurano 80cm x 190/200, i matrimoniali 160cm x 190/200. L’altezza dipende dalla struttura scelta.
È possibile realizzare materassi su misura?
Sì, accanto agli standard di fabbrica la nostra azienda realizza materassi su misura in 48 ore per adattarsi a particolari strutture letto o per rispondere a specifiche esigenze fisiche.
Il materasso ha bisogno di manutenzione?
Sì, affinché duri nel tempo – soprattutto in perfette condizioni – un materasso necessità di una buona manutenzione. Non basta solo limitarsi ad acquistare un prodotto di qualità.
In linea generale occorre:
-
areare il materasso ad ogni cambio lenzuola, anche in inverno;
-
proteggerlo con un apposito coprimaterasso traspirante, per evitare che si macchi e assorba umidità;
-
supportarlo solo con reti a doghe o basi letto rigide areate, di dimensioni uguali o comunque non inferiori. Un appoggio inadeguato può infatti compromettere la struttura del materasso;
- se sfoderabili, per il lavaggio seguire le sole indicazioni presenti nel manuale d’uso del rivenditore.
Come posso effettuare la pulizia del materasso?
La pulizia del materasso è legata alla tipologia dei materiali che ne compongono la struttura.
Se sfoderabili si possono lavare in lavatrice, di solito alle temperature consigliate per i capi in cotone. In ogni caso seguire le istruzioni riportate nel manuale d’uso del rivenditore.
Se il materasso non è sfoderabile è consigliabile arieggiare il materasso durante le belle giornate, senza esporlo alla luce diretta del sole. La circolazione dell’aria permetterà di eliminare gli acari che si trovano in superficie.
È vero che i materassi devo essere ruotati periodicamente? Perché?
Sì, per una corretta manutenzione del materasso è consigliabile ruotare il lato testa-piedi 4 volte l’anno, a ogni cambio di stagione.
Questo permette di mantenere intatte nel tempo le prestazioni ergonomiche. Alcune zone infatti, come quelle che accolgono spalle e fianchi, sono soggette a un’usura maggiore a causa della pressione esercitata.
È vero che i materassi in Memory fanno sudare?
No. Il Memory ha un’ottima struttura traspirante. Tuttavia, considerata la sua capacità di adattarsi al corpo e alla sua temperatura potrebbe risultare più caldo per coloro che soffrono di eccessiva sudorazione.
Ma questa non è una criticità assoluta: possiamo contare su modelli Memory di nuova generazione che fanno uso di uno strato di gel termoregolatore per assicurare un riposo fresco e asciutto anche a chi è molto sensibile al caldo.
I materassi a molle sono ancora delle soluzioni di riposo valide?
Quante molle deve avere un buon materasso a molle?
Il numero varia sempre da modello a modello. In genere un materasso a molle di qualità ne conta da 200 a 400 nella versione singolo, da 400 a 800 in quella matrimoniale.
Cosa sono le zone differenziate? A cosa servono?
Le zone differenziate (o zone di portanza) fanno riferimento a un materasso la cui struttura interna viene realizzata per sostenere in modo differenziato le diverse zone del corpo, dalla testa ai piedi. Ci saranno dunque diversi gradi di rigidità in base alle zone di maggiore e minore carico.
Questo sistema permette alla colonna vertebrale di rispettare le sue naturali curvature ed evitare zone di eccessiva pressione che potrebbero favorire problemi alla circolazione sanguina e causare formicolii. Per un riposo sano e confortevole.
Matrimoniale: un solo materasso o due singoli accostati?
La scelta è soggettiva ma è bene considerare sempre diversi fattori e non solo l’eventuale ingombro dovuto alle dimensioni.
I due partner hanno differenze di peso notevoli o esigenze di riposo specifiche? Che tipologia di rete è a sostegno del materasso?
Quanta indipendenza si vuole conservare nei movimenti durante il sonno?
Un nostro consulente saprà consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Sono allergico. Posso acquistare un materasso a molle?
Certo. I materassi a molle indipendenti favoriscono un maggiore flusso di circolazione dell’aria e sono dunque esposti a un maggior accumulo di polvere che potrebbe essere un fattore di rischio per i soggetti allergici.
Esistono però delle soluzioni rivestite in Memory che sono ipoallergeniche e dunque adatte anche alle persone più sensibili.
Qual è il materasso migliore per chi soffre di allergia?
Per chi soffre di allergie la scelta migliore è un materasso in Memory, in quanto strutture ipoallergeniche.
Ma questo non impedisce di puntare su uno schiumato o un materasso a molle: basta fare attenzione al rivestimento predisponendo un tessuto anallergico.
Meglio un materasso morbido o rigido?
Né troppo morbido, né troppo rigido. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra sostegno e adattamento al nostro corpo per assicurarci un riposo sano oltre che confortevole.
Un materasso troppo morbido rischia di sprofondare nei punti di maggior peso, un materasso troppo rigido rischia di creare zone di eccessiva pressione che possono “ripercuotersi” sulla circolazione sanguigna.
Qual è il materasso migliore?
Non esiste un materasso migliore di un altro ma quello più adatto alle nostre esigenze.
Il consiglio è quello di farsi guidare da personale competente nella scelta del prodotto giusto, testarlo prima dell’acquisto e assicurarsi che sia un prodotto certificato.
Quali certificazioni deve avere il materasso?
- Dispositivo Medico Classe 1, per certificare che il materasso soddisfa tutti gli standard imposti dalla direttiva europea risultando efficace a prevenire e alleviare problemi posturali e patologie da decubito. Questa certificazione consente la detrazione d’imposta come spesa sanitaria.
- Marchio CE, quale garanzia del rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive comunitarie.
- CertiPUR, ovvero la sostenibilità ambientale, sicurezza e salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di materassi ed elementi di arredo imbottiti.
- Made in Italy, prodotto realizzato da aziende italiane specializzate che utilizzano materie prime selezionate e di qualità.
I materassi Divaflex sono dispositivi medici? Posso usufruire della detrazione al 19%?
Per poter usufruire della detrazione in sede di dichiarazione dei redditi è necessario effettuare l’acquisto fornendo il codice fiscale e provvedere al pagamento tramite bonifico o carte di credito. La detrazione ai fini IRPEF decade se l’operazione è effettuata da un soggetto con partita IVA.
Sarà nostra cura consegnarvi la fattura con gli estremi d’acquisto richiesti e la documentazione attestante che il prodotto acquistato è conforme a quanto stabilito dalle direttive europee e dunque certifica CE.
Quali documenti occorrono per ottenere l'agevolazione IVA al 4% sui materassi?
- prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’ASL competente, dove risulta il collegamento funzionale tra la forma di invalidità (motoria permanente) e la necessità di acquistare il materasso come dispositivo medico;
- certificato rilasciato dall’ASL competente che attesta l’esistenza della suddetta forma di invalidità;
- documento di identità
- codice fiscale o tessera sanitaria
Orari di apertura
Lunedì - sabato
Mattina 09:30 - 12:30
Pomeriggio 15:30 - 19:30
Domenica chiuso
DivaFlex risponde!
Contattaci
DIVAFLEX
via Patriarcato, 10
30030 Pianiga (Ve)
+39 347 09 01 278
info@divaflex.it
Siamo anche su:
© Copyright 2020 | Divaflex - MG Solution di Marco Greco. Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy
Web content & design a cura di Donatella Palese